Home

Inserisci il tuo servizio

Welfare point

Media

Organizzatore: Sineresi Società Cooperativa Sociale

Modalità di accesso al servizio: libero

Servizio a domicilio: no

Descrizione del servizio: L'asilo nido è un servizio quotidiano, oggi più che mai fondamentale per le famiglie. È un luogo accogliente e stimolante dove ci prendiamo cura dei bambini e delle bambine nei primi anni di vita, favorendo le prime esperienze di socializzazione e di sperimentazione di nuovi legami. Ma è anche un luogo di incontro dove le famiglie possono confrontarsi, condividere la propria esperienza e creare relazioni. “Ogni bambino ed ogni bambina viene accolto/a come una persona seria e competente, capace di essere protagonista attivo della propria relazione con il mondo, dotato di competenze cognitive, affettive e relazionali”. InContra è un servizio che si adatta ai bambini ed alle bambine a seconda delle diverse fasi di sviluppo. Il Nido è il luogo nel quale l’azione centrale di accudimento e cura dei bisogni primari viene accompagnata da attività di stimolo delle prime competenze. La Sezione Primavera è il luogo dove i bambini e le bambine vengono stimolati a sviluppare le autonomie e la cooperazione tra i pari, senza perdere di vista i loro bisogni di cura.

A chi si rivolge: Genitori di bambini e bambine dai 3 mesi ai 3 anni

Prezzo: Prezzi differenziati tra nido e sezione primavera che tengono conto della fascia di frequenza scelta e della residenza o no nel comune di Missaglia: da un minimo di 259,00 € a un massimo di 620,00 € - presenza di alcune fasce isee per agevolazioni sulla retta per i residenti. Costo del pasto scorporato dalla retta.

Disponibilità e orari: Apertura di 47 settimane annuali con un calendario scolastico che va dall’inizio di settembre alla fine di luglio. Scelta tra fasce di frequenza part time o tempo pieno

 

Indirizzo

Via San Bartolomeo 9, 23873, Missaglia
 

Comune

 

Categoria del servizio


Contatti dell'organizzatore

039 9201254

Tags

Asilo nido, InContra, Missaglia, Asilo, Nido, Bambini
 
 
 

Condividi su