Organizzatore: Sineresi Società Cooperativa Sociale

Modalità di accesso al servizio: libero

Servizio a domicilio: no

Descrizione del servizio: L'asilo nido è un servizio quotidiano, oggi più che mai fondamentale per le famiglie. È un luogo accogliente e stimolante dove ci prendiamo cura dei bambini e delle bambine nei primi anni di vita, favorendo le prime esperienze di socializzazione e di sperimentazione di nuovi legami. Ma è anche un luogo di incontro dove le famiglie possono confrontarsi, condividere la propria esperienza e creare relazioni. “Ogni bambino ed ogni bambina viene accolto/a come una persona seria e competente, capace di essere protagonista attivo della propria relazione con il mondo, dotato di competenze cognitive, affettive e relazionali”. Il nido Lo scoiattolo rosso di Montevecchia è collocato all'interno del Parco del Curone, accanto alla scuola dell'infanzia ed alla scuola primaria di primo e secondo grado. L'approccio educativo è orientato all'ecopsicologia, pertanto il contesto della natura è valorizzato dal gruppo educativo come luogo delle esperienze di gioco dei bambini e delle bambine.

A chi si rivolge: Genitori di bambini e bambine dai 3 mesi ai 3 anni

Prezzo: Prezzi differenziati che tengono conto della fascia di frequenza scelta e della residenza o no nel comune di Montevecchia: da un minimo di 410,00 € a un massimo di 635,00 € - presenza di alcune fasce isee per agevolazioni sulla retta per i residenti. Costo del pasto scorporato dalla retta.

Disponibilità e orari: Apertura di 47 settimane annuali con un calendario scolastico che va dall’inizio di settembre alla fine di luglio. Scelta tra due fasce di frequenza: part time mattino (7.30-14.00) e tempo pieno (7.30-16.30)

 

Comune

 

Categoria del servizio


Contatti dell'organizzatore

348 2477299

Tags

Asilo nido, Primaluna, Asilo, Nido, Bambini, Il Pulcino
 
 
 

Condividi su