Organizzatore: Famiglia della Luce con Camilla

Modalità di accesso al servizio: libero

Servizio a domicilio: no

Descrizione del servizio: Il perdono è prima di tutto un dono per noi stessi, solo in misura secondaria per il prossimo. Chi pensa di non aver nulla da perdonare, oppure da perdonarsi, nella migliore delle ipotesi è un ingenuo, nella peggiore… Ognuno inserisca il termine che ritiene più adatto! Il nostro percorso sul perdono è ben sperimentato. È concentrato in due giornate, è logico, pratico, consequenziale ed efficace, e permette di scoprire che il perdono non è un obbligo morale, che non è dimenticare, che non è sinonimo di riconciliazione, ma che invece è il più grande da fare a sé stessi. Perdonare è una scelta personale frutto di un processo logico ed emotivo prima che spirituale, ed è sempre possibile e conveniente.

A chi si rivolge: UN PERCORSO SUL PERDONO UNICO E PER TUTTIUn percorso progressivo di consapevolezza e scelta per giungere a perdonare sia fatti compiuti da altri che azioni compiute da noi stessi. Apprenderemo tutti gli strumenti per realizzare un perdono profondo ed efficace, tenendo presenti gli aspetti emotivi, psicologici e morali. Scopri cosa è e che cosa non è il perdonoIL PERDONO SERVE A NOIIl perdono non è un regalo ad altri, ma un dono per noi stessi. I vantaggi personali in termini di salute e benessere sono ampi e scientificamente ben documentati, li esamineremo assieme in modo completo. Il perdono è la base di ogni percorso di guarigione e liberazione interiore.PERDONO NON È RICONCILIAZIONEIl perdono è sempre possibile, la riconciliazione invece no, e a volte non è neanche consigliabile. Occorre uscire dal perdono semplicistico e moralistico:  impareremo come farlo e perché ci fa bene farlo.IL NOSTRO PERCORSO SUL PERDONOUtilizzeremo un percorso davvero unico, che unisce fede e ragione, sviluppato da psicologi e sacerdoti, sperimentato in diversi ambiti sociali e Paesi del mondo.È stato messo a punto dall’Università del Perdono ed è stato completato e adattato per la modalità online dalla nostra associazione.COSA FAREMOSi alterneranno insegnamenti generali in “in aula magna”, lavoro personale in piccoli gruppi in “aule separate”, momenti di condivisione e di preghiera. Inoltre c’è la possibilità di brevi colloqui personali su appuntamento anche a ritiro terminato. Scopriremo che questo modo di vivere il perdono è… proprio ciò di cui avevamo bisogno da tempo.PERCHÈ PARTECIPAREPerché è un’occasione per affrontare una tematica fondamentale senza spostarti da casa, un’opportunità per risparmiare, una possibilità per chiarirsi tutti i dubbi e per ricevere un’assistenza personalizzata e riservata.

Prezzo: € 15,00 quota associativa + € 39,00

Disponibilità e orari: Il prossimo percorso Per Dono si svolge ONLINE su piattaforma Meet: si accede con un semplice click al link personale inviat

 

Comune

 

Categoria del servizio


Contatti dell'organizzatore

366 2072156

Tags

Famiglia della Luce con Camilla, Percorso Per Dono, Perdono
 
 
 

Condividi su